
La scuola secondaria ha scelto Microsoft Teams come piattaforma per la didattica a distanza e per le riunioni.
Ad ogni studente e ad ogni docente è stato assegnato un account con nome utente e password all’interno del dominio csdalbenga.onmicrosoft.com.
I genitori, per collegarsi alle riunioni a distanza, possono utilizzare le stesse credenziali usate dai figli.
Il software sarà indispensabile nei prossimi mesi e si continuerà ad utilizzarlo anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria. Si raccomanda quindi di conservare con cura le credenziali (nome utente e password).
Visto che Microsoft Teams per permettere ai singoli utenti il ripristino della password richiede l’utilizzo di un numero di cellulare e della doppia autenticazione, si è preferito non ricorrere a questa complicazione.
Quindi, in caso di smarrimento della password, è necessario contattare il Prof. Daniele Brunengo, amministratore del sistema informatico e socio dell’azienda DMP Tech.
La richiesta di ripristino della password può essere effettuata tramite email all’indirizzo admin@csdalbenga.it, oppure tramite WhatsApp al numero 019 9376 400.
Il software può essere installato ed utilizzato su qualsiasi dispositivo, dai PC ai MAC, dagli smartphone Apple e Android ai tablet di qualsiasi marca.
Ogni studente è inserito in un “team” che corrisponde alla sua classe di iscrizione. All’interno del team è possibile scambiare messaggi testuali, file e comunicare con gli insegnanti tramite video-riunioni virtuali.
Chi fosse interessato trova una guida alle funzionalità dell’applicazione qui: