21 Dic 2020

Circolare Festività Natalizie

Ai Genitori, agli Alunni e agli Studenti

In occasione delle imminenti festività natalizie, la conclusione delle attività didattiche ed educative del primo trimestre è fissata martedì 22 dicembre, alle ore 16.20.

Le lezioni riprenderanno giovedì 7 gennaio 2021.Le disposizioni attuali sul contenimento dell’epidemia da Covid-19 prefigurano un rientro a scuola ordinario per gli alunni della scuola primaria (ore 7.55-8.20) e della scuola media (ore 8.00), ma con accesso differenziato per gli studenti del liceo.

Essendo in corso di valutazione da parte dei comitati di consulenza del Ministero le modalità di ripresa delle attività scolastiche a gennaio, ci riserviamo di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione degli orari di ingresso tramite il sito d’istituto e la piattaforma Teams della didattica digitale integrata del Centro Scolastico Diocesano.

Si raccomanda, pertanto, durante il periodo di vacanza, un frequente controllo delle notizie che saranno pubblicate sui nostri canali ufficiali di informazione (Sito, Teams, Registro elettronico).

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico alla classe prima della scuola primaria e alle classi prime della scuola Media e del Liceo avvengono on-line. La scadenza è fissata entro il 25 gennaio 2021. Sul portale del Ministero dell’istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/, dal 19 dicembre, i Genitori possono registrarsi per ottenere le credenziali di accesso utili alla compilazione e alla trasmissione della domanda di iscrizione 2021 /2022 all’istituto scolastico prescelto.

L’occasione è gradita per inviare cordiali auguri di Buon Natale.

Il Direttore, Mons. Mario Ruffino

Il Preside, Prof. Giorgio Airaldi

La Coordinatrice, Ins. Cristina Gandolfo