21 Apr 2020

Avviso per Conad e Kangorou

RACCOLTA PUNTI INSIEME PER LA SCUOLA

CONCORSO KANGOUROU

Cari genitori, cari bambini,

Anche da casa possiamo far crescere il numero dei buoni Conad che ci permettono di ricevere materiale utile per la scuola!

Conad mette a disposizione l’App gratuita Insieme per la Scuola 2020 con cui caricare i buoni in modo semplice e automatico. Una volta scaricata l’App, disponibile per dispositivi IOS e Android, e indicata la scuola beneficiaria, sarà sufficiente leggere con il proprio smartphone il codice stampato sul retro di ciascun buono: il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Sarà possibile scansionare il codice anche con un lettore di codici a barre, accedendo all’area riservata del sito https://insiemeperlascuola.conad.it.

Oltre al personale scolastico, anche le famiglie degli alunni e i consumatori Conad potranno contribuire a caricare i buoni per la scuola prescelta.

—————————————–

La scuola ha ricevuto il comunicato ufficiale della presidenza Kangourou con i nuovi calendari e materiale pdf e zip che alleghiamo qui sul sito, scaricabile per tutti.

Premesse:

Viste le disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito all’emergenza epidemiologica del Covid-19, che non consentono la riapertura delle scuole per questo anno scolastico, Kangourou Italia ha deciso di predisporre un’Applicazione da utilizzare su computer, tablet e smartphone in modo da consentire lo svolgimento delle gare Kangourou anche utilizzando la didattica a distanza.

Calendario:

La gara individuale per tutte le categorie da Pre-Écolier a Student si svolgerà il giorno 28 maggio 2020.

  • Si utilizzerà l’applicazione Kangourou con testi ridotti e tempo ridotto. (È previsto il 25 e 26 maggio un allenamento per l’uso dell’Applicazione.)
  • L’Applicazione invia le risposte direttamente al server di Kangourou.
  • Le classifiche saranno disponibili entro il 5 giugno 2020.
  • La finale nazionale a Cervia e Mirabilandia dal 25 al 27 settembre 2020 è confermata.
  • I finalisti di una stessa Scuola di una stessa categoria non possono superare le due unità.

Martedì 21 aprile 2020

Cristina Gandolfo

Coordinatrice didattica

 

ALLEGATI KANGOUROU:

Io resto a casa

Kangourou Italia

Kangourou Mondiale