Orario Settimanale Liceo delle Scienze Umane 2020/2021

Lunedì 5 ottobre entra in vigore l’orario settimanale del primo trimestre qui pubblicato. Ogni studente è invitato a dare un cenno di riscontro dell’avvenuta lettura accedendo alla Piattaforma di Teams della propria classe, utilizzando i codici personali già ricevuti.

 

L’attuale emergenza sanitaria impone l’osservanza di rigorose misure di sicurezza per poter frequentare le lezioni, quali:

1) misurare la propria temperatura corporea ogni mattina, rimanendo a casa se si ha una febbre di 37,5°C;

2) usare la mascherina chirurgica in ogni tipo di spostamento, esterno ed interno all’edificio scolastico;

3) mantenere un costante distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e seguire i percorsi indicati dalla segnaletica per gli accessi e gli spostamenti verso le aule e i servizi (non sono consentiti spostamenti interni non autorizzati);

4) evitare nel modo più assoluto lo scambio di materiali e indumenti personali tra gli alunni;

5) lavare frequentemente le mani ed igienizzare il proprio banco nei momenti di cambio di aula.

 

Nell’intento di garantire la piena presenza degli alunni alle attività scolastiche, l’istituto ha elaborato una pianificazione didattica basata su ripetute rotazioni di sequenze modulari di 40 minuti, garantendo nel tempo il rispetto del monte orario curricolare obbligatorio, ma differenziando gli interventi educativi tra sessioni d’aula e sessioni di sala, per consentire a tutti gli allievi di poter usufruire di pari servizio scolastico ed essere efficacemente supportati in questo delicato percorso di formazione.

 

Il Collegio dei Docenti confida nella buona qualità di questa pianificazione didattica ideata per la fase emergenziale e auspica una piena collaborazione degli studenti e delle famiglie per la sua realizzazione.

 

A breve saranno comunicate le date di incontro in video conferenza con i genitori e gli studenti di ogni classe per la consueta presentazione della programmazione annuale.